Riaperto l’ufficio turistico all’Apt: informazioni sette giorni su sette
Un nuovo accordo tra Comune di Montecatini, Comune di Pistoia, Provincia e Associazione Amici dell’Alberghiero per tenere sempre aperto gli uffici dell’Apt di Viale Verdi.
Ufficialmente da oggi, fino a fine anno, con possibilità di estendere il tutto fino al 2018, la “rotonda” resterà aperta tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, evitando gli spiacevoli inconvenienti delle chiusure relative ai periodi di ferie dei dipendenti.
“Saranno i ragazzi dell’associazione Amici dell’Alberghiero a supportare i dipendenti del Comune di Pistoia, che ha le competenze sul turismo del territorio, nella gestione del punto di info turistiche, andando a colmare gli orari che sarebbero rimasti scoperti – ha detto l’assessore al turismo Alessandra De Paola – E’ un po’ quello che accade all’info point di Piazza del Popolo e anche alla stazione principale. Qui in viale Verdi verranno date tutte le informazioni e il materiale promozionale della Valdinievole, in un’ottica di collaborazione tra i vari Comuni della zona. Il turista deve poter trovare sempre la giusta accoglienza”.
Il prossimo passo sarà quello del recupero del palazzo dell’Apt, con l’obiettivo di farlo diventare la sede della gestione associata del turismo in Valdinievole.
Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa