Scuola in lutto per la scomparsa della maestra Francesca Sorrentino
Scuola in lutto e profonda commozione in città per la repentina scomparsa, a 62 anni, della maestra Francesca Sorrentino (foto da La Nazione), docente da molti anni alla primaria Pascoli a Montecatini Terme.
Francesca aveva l’insegnamento nel dna. Anche la madre era un’insegnante e il figlio Lorenzo Sbolci insegna matematica alla media Chini di Montecatini.
Era una professionista attenta, che amava il proprio lavoro e che si aggiornava continuamente. Aveva da poco concluso un ciclo di studi e si apprestava ad iniziarne uno nuovo con una prima classe.
Lo scorso anno aveva vinto con la sua quarta un concorso promosso dall’Inner Wheel per un progetto dell’importanza della salvaguardia delle api per il nostro ambiente (a sinistra un momento della premiazione).
Due anni fa, la famiglia era stata colpita da un altro grave lutto per la perdita della figlia Maria Chiara, scomparsa a soli 33 anni. Un dolore indicibile per Francesca e per il marito Stefano.
Il funerale di Francesca è stato celebrato venerdì nella chiesa di Santa Maria in Selva a Borgo a Buggiano, che non è riuscita a contenere tutte le persone che volevano tributare l’ultimo saluto a Francesca. Erano presenti tantissimi colleghi, allievi e familiari, ma anche persone che avevano avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Francesca non solo nel lavoro, ma anche nella sua semplice quotidianità.
Alla famiglia giungano le nostra condoglianze