Scomparso Mario Bonelli, ex-sindaco di Massa e Cozzile. E la frazione di Nievole piange Paris Mucci
E’ improvvisamente scomparso stamani l’ex-sindaco di Massa e Cozzile Mario Bonelli. L’annuncio con questa nota dell’amministrazione comunale: “Il Sindaco, la Giunta Municipale ed i consiglieri tutti, con profondo dolore e viva costernazione, partecipano alla cittadinanza tutta che stamani 5 aprile è venuto a mancare alla sua famiglia ed a tutta la Comunità Mario Bonelli che dell’Amministrazione Comunale fu Sindaco dal 1975 al 1985.
Con intelligenza viva e con sensibilità politica Mario contrassegnò la sua esperienza amministrativa con un forte dinamismo, una sicura capacità innovativa ed una vivace intraprendenza. Quelle doti consentirono al Comune di raggiungere più alti ed elevati livelli di servizi e di opere pubbliche.
Con il suo contributo determinante, Massa e Cozzile superò la sua natura prettamente rurale e divenne un moderno e sviluppato comune industriale e del terziario.
L’Amministrazione Comunale si stringe alla famiglia nel momento del suo dolore ed invita i cittadini alla memoria di Mario dedicandogli un minuto di riflessione e di raccoglimento”.
La comunità del Partito Democratico provinciale si stringe attorno al PD di Massa e Cozzile e alla famiglia di Mario Bonelli, scomparso all’improvviso questa notte dopo anni di impegno politico e civico nel centrosinistra.
Mario è stato un militante appassionato e sincero, sindaco schierato in prima fila per il sostegno dei suoi concittadini e dei più deboli, dei valori di libertà e giustizia sociale per i quali ha sempre combattuto. Lascia un vuoto incolmabile, ma il suo esempio, la sua generosità e la passione che lo hanno contraddistinto continueranno a rappresentare un punto di riferimento irrinunciabile.
Intanto, Nievole piange la scomparsa di Paris Mucci, personaggio di primo piano della frazione. “Un vero e proprio punto di riferimento per la nostra comunità, padre di molte delle iniziative promosse nella frazione”. La frazione di Nievole, attraverso il suo consigliere comunale di riferimento Gianna Rastelli, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Paris Mucci, per molti anni presidente del locale circolo ricreativo.
Una figura di primaria importanza che, negli anni, ha accompagnato la crescita dei giovani della frazione dedicando gran parte della propria esistenza all’attività del locale paesano, punto di incontro di intere generazioni di nievolini.
“Il ballo liscio del sabato sera, la sagra della fragola, i veglioni di Capodanno, la Festa dell’Unità e tutte le manifestazioni organizzate al campo sportivo: iniziative portate avanti insieme alla sua comunità e, per alcuni anni, al fianco del figlio Stefano, un caro amico di tutti scomparso prematuramente all’età di ventotto anni – il pensiero di Gianna Rastelli, consigliere comunale in rappresentanza della località – un vuoto incolmabile, quello lasciato a Nievole, che adesso si stringe in un abbraccio alla moglie Egista”.