Sabato 24 in piazza del Popolo “Una ragazza per il cinema” con ospiti Ornella Muti e Pino Quartullo
Sabato 24 Giugno 2023 nella piazza centrale di Montecatini Terme, Piazza del Popolo, con il Patrocinio del Comune di Montecatini Terme, si terranno le semifinali provinciali/regionali del concorso “una ragazza per il cinema”.
Una “Ragazza per il Cinema” è il concorso nazionale che ogni anno dà la possibilità a giovani aspiranti modelle di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, della moda e del cinema. Questo concorso celebra la bellezza e il talento delle partecipanti, ponendo in risalto il loro lato creativo attraverso l’arte, lo spettacolo e la cultura.
Secondo il patron Antonio Lo Presti, “Una Ragazza per il Cinema” si differenzia dagli altri concorsi di bellezza perché non punta esclusivamente alla ricerca della bellezza femminile, ma cerca di individuare elementi nuovi, dotati di talento, personalità e capacità professionali, che possano essere proposti nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, della pubblicità e della televisione.
La patron nazionale Daniela Eramo aggiunge: “il concorso offre alle concorrenti vere opportunità di crescita professionale in tutti i settori dello spettacolo grazie alle collaborazioni strette con importanti figure del mondo dello spettacolo”.
Grazie a queste collaborazioni, “Una Ragazza per il Cinema” è diventato il primo concorso nel suo settore ad offrire alle partecipanti l’opportunità di intraprendere una carriera di successo nel mondo dello spettacolo.
Le selezioni provinciali sono state gestite nell’ultimo anno da Atlantiko entertainment Ltd rappresentata da Silvia De Ieso e Alessandro Voltolini in collaborazione con ORO by Aperimusic creato da Santo Raffaele, un gruppo di persone che operano in tutto il mondo nel settore dell’entertainment e organizzazione eventi da circa 30 anni, i quali grazie al supporto e alla fiducia del patron regionale Maurizio Mugnaini, hanno rivoluzionato il meccanismo e l’impatto scenico delle selezioni con inserimenti di ospiti musicali/teatrali, l’istituzione di corsi facoltativi di recitazione, portamento, ballo, ecc e svolgimento delle selezioni in location d’eccezione e di grande charm.
L’evento del 24 giugno, sotto la direzione artistica di Massimiliano Bartolini selezionerà le finaliste regionali oltre a promuovere 4 ragazze che andranno direttamente alla finale nazionale di taormina che si terrà come di consueto dal 5 al 10 settembre presso il teatro antico di Taormina. in questa serata saranno presenti ospiti illustri, a partire dalla madrina d’eccezione, la grande Ornella Muti. presenzieranno in giuria anche: il regista/attore e doppiatore Pino Quartullo (storica voce di Jim Carey), il regista Domenico Costanzo, il Cile (cantautore aretino noto per il brano maria salvador in duetto con jax), Garrison Rochelle storico coreografo del concorso che in queste semifinali ha seguito con il collega Fabio Raspanti le coreografie di apertura e chiusura della serata, Nadia Marsala da uomini e donne e molti altri.
la serata vedrà susseguirsi tre cambi d’abito per le 20 ragazze in gara provenienti dalle precedenti selezioni, esibizioni canore, un sipario cabaret dove si esibirà la performer Guya Canino, momenti di intervista e il dj set a cura di Ghigo dj, in conclusione si terranno le premiazioni e i ringraziamenti di rito alle autorità.