Riaprono le Poste a Nievole e all’Ipercoop. Le date per riscuotere le pensioni di maggio
Buone notizie per gli uffici postali che erano stati chiusi. Dalla prossima settimana riapriranno a Nievole e all’Ipercoop.
L’annuncio è stato dato dal sindaco Luca Baroncini e condiviso nella frazione di Nievole dalla consigliera comunale Gianna Rastelli, che si era mobilitata per ovviare al problema.
Scrive il sindaco Baroncini: “Una bella notizia che attendevamo: dalla prossima settimana riapre l’Ufficio Postale della frazione di Nievole, dopo esser stato nei giorni scorsi adeguatamente sanificato e attrezzato con le necessarie misure di sicurezza, le mattine dei giorni martedì, mercoledì e sabato.
Questa notizia si inserisce all’interno di un programma di graduali riaperture avviato da Poste Italiane in tutta la provincia di Pistoia e che vedrà riaprire anche l’ufficio interno al “Centro Commerciale Montecatini” (Ipercoop di Massa e Cozzile) nelle mattine dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.
Prosegue ovviamente anche l’attività dell’Ufficio di Viale Amendola a Montecatini , tutte la mattine dal lunedì al sabato.
Vi anticipo inoltre che il pagamento delle pensioni di maggio è previsto dal 27 aprile al 2 maggio, secondo uno scaglionamento per ordine alfabetico al fine di scongiurare assembramenti. In quei giorni evitiamo, a meno di urgenze, di recarci agli uffici postali lasciando così la priorità a coloro che riscuotono la pensione”.
LA SODDISFAZIONE DI RASTELLI E FANUCCI
“E’ con grande soddisfazione che accolgo la notizia della riapertura, per tre giorni alla settimana, dell’ufficio di Poste Italiane a Nievole. Un intervento che io ed Edoardo Fanucci abbiamo sollecitato in modo concreto, al fine di assecondare un’esigenza primaria della località”.
Queste le considerazioni di Gianna Rastelli, consigliere comunale del Partito Democratico di Montecatini Terme, a seguito dell’ufficializzazione della riapertura dell’ufficio postale di Nievole, che accoglierà nuovamente le richieste dei cittadini nelle giornate di martedì, mercoledì e sabato.
Una decisione maturata a seguito della richiesta, formulata dalla stessa rappresentante della località, sottoscritta da Edoardo Fanucci e protocollata lo scorso 27 marzo, accolta dal Sindaco Luca Baroncini.
Un impegno, quello di Gianna Rastelli e di Edoardo Fanucci, rivolto alla località di Nievole ed al suo ufficio postale contraddistinto da una presa di posizione decisa e volta a scongiurare la definitiva sospensione del servizio. Impegno posto tra le priorità del capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale fin dalla precedente gestione amministrativa.
“Una grande gioia, la riapertura dell’ufficio postale nella Nievole – il commento, al riguardo, di Edoardo Fanucci – un’altra battaglia vinta, per i deboli, in particolare per gli anziani e per i diversamente abili, che vedono nell’ufficio postale un punto di riferimento essenziale ed insostituibile. Con la collega e amica Gianna Rastelli ci siamo spesi fin da subito per combattere una chiusura che abbiamo ritenuto fin da subito ingiustificata e ingiustificabile”.