Un fine settimana all’insegna della magia con “Pistoia magic”
Arriva a Pistoia il primo evento di Street Magic ispirato al mondo di Harry Potter!
La grande magia di Pistoia Magic arriva anche d’estate! Nasce Pistoia Magic Street Festival, un evento diffuso che porta in città performance artistiche, conferenze-spettacolo e show oltre a laboratori itineranti ispirati al magico mondo di Harry Potte. Il tutto per bambini… di ogni età!
Pistoia Magic Street Festival si svolgerà nella giornata di domenica 10 settembre , a partire dalle 10, e vedrà il susseguirsi di diverse attività ed intrattenimenti (sia gratuiti che con biglietto) che a partire dal Polo Culturale Puccini Gatteschi, partner del progetto, saranno dislocati in varie location del centro.
L’evento è ideato e prodotto dal prestigiatore pistoiese Francesco Micheloni, già Patron dello spettacolo invernale Pistoia Magic (che nel 2024 giungerà alla X edizione), e vede il Patrocinio del Comune di Pistoia.
Si tratta di una manifestazione dedicata principalmente alle famiglie e a tutti gli appassionati e avventori, il cui obiettivo è duplice: portare a Pistoia un evento esclusivo, che faccia incuriosire e che cresca nel tempo, e attraverso questo progetto di marketing territoriale far conoscere la città in modo diverso e da prospettive differenti. Per questo motivo la stretta collaborazione con il territorio è molto importante: oltre alle istituzioni, sono molte infatti le attività che hanno supportato questa prima edizione. E’ anche grazie al loro contributo che questa grande magia può realizzarsi.
Le varie attività e gli spettacoli proposti sono pensati per abbracciare ogni pubblico: dagli intrattenimenti di Street Magic in vari punti del centro città agli esclusivi spettacoli all’aperto presso il Teatro di Verzura del Polo Gatteschi, dalla Cocktail Experience con le conferenze-spettacolo sulla storia della Prestigiazione all’irrinunciabile Patronus Experience con i personaggi del mondo di Harry Potter che terranno lezioni di magia e consegneranno l’attestato di Mago.
Le location sono state accuratamente scelte per far conoscere luoghi di rilevante interesse storico e culturale, come per esempio il suggestivo Teatrino Gatteschi del 1707, la meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele di inizio Novecento in stile Liberty, il loggiato del Comune e quello della storica Biblioteca Forteguerriana la cui fondazione risale al 1473.