Parole della domenica, nuovo assessore e nuove idee per il rilancio del turismo
Montecatini ha un nuovo assessore al turismo proprio in concomitanza dell’apertura ufficiale della nuova stagione turistica. Si tratta dell’albergatrice Alessandra Bartolozzi, titolare dell’hotel Michelangelo. Il suo incarico viene a ricoprire un vuoto che la città non può permettersi. Ed è la terza donna che viene ad occuparsi di questo settore strategico, dopo le dimissioni di Federica Pinochi, rimasta in giunta per sei mesi, e della vicesindaco Francesca Greco. Sia Pinochi che Greco hanno lasciato senza rendere pubblici i motivi, ma la sensazione è che i rispettivi programmi non trovassero adeguata attenzione all’interno della giunta comunale.
Ora tocca ad Alessandra Bartolozzi cercare di dare una svolta al turismo montecatinese, che ha bisogno di progetti immediati per rivitalizzare una stagione che deve fare i conti con le ripercussioni della guerra in Ucraina dopo la pandemia, ma anche di progetti che possano guardare al prossimo anno ed oltre. Da parte sua, il nuovo assessore, che è stata indicata anche dalle stesse categorie imprenditoriali, ha già svelato alcune intenzioni, a partire da una valorizzazione massima del cicloturismo.
Sicuramente Bartolozzi apporterà idee fresche in base anche alle sue esperienze professionali. Non resta che augurarle buon lavoro e i migliori successi per il bene di Montecatini.
Come ogni settimana, ho cercato nel web e sui giornali altre storie per chi voglia leggere ma soprattutto per chi voglia riflettere.
Buona domenica a tutti quelli che ci seguono.
Tettuccio in festa con il Club Unesco
“Tettuccio in festa”. All’inaugurazione ufficiale della stagione termale , col patrocinio del Club per l’Unesco di MontecatiniTerme (nelle foto con me il tesoriere , Andrea Pasquinelli e la segretaria Donatella Natalini , miei preziosi collaboratori ). È sempre una gioia per lo spirito frequentare questo importante monumento , dove Verdi ha composto per oltre 20 anni le sue opere , e di recente entrato a far parte , CON TUTTA LA CITTÀ DI MONTECATINI E MONTECATINI ALTO (funicolare compresa) del Patrimonio dell’umanità . #Unesco #greatspatownsofeurope
Beatrice Chelli – post su Facebook del 7 maggio 2022
La stagione apre con la musica di Paolo e il suo sax
Terme di Montecatini, nel tradizionale giorno di inaugurazione della stagione, quest’anno celebrato simbolicamente stamani 7 Maggio, desidera ringraziare Paolo Grossi in arte Paolo Sax che ha deliziato con la sua musica e il suo sax i numerosi ospiti che sono intervenuti
#termedimontecatini
#unesco
#greatspatownsofeurope
Terme di Montecatini Spa – post su Facebook del 7 maggio 2022
Leggi “Le parole della domenica” 108
Leggi “Le parole della domenica” 106
Leggi “Le parole della domenica” 105
Leggi “Le parole della domenica” 104
Leggi “Le parole della domenica” 103
Leggi “Le parole della domenica” 102
Leggi “Le parole della domenica” 101
Leggi “Le parole della domenica” 99
Leggi “Le parole della domenica” 98
Leggi “Le parole della domenica” 97
Leggi “Le parole della domenica” 96
Leggi “Le parole della domenica” 95
Leggi “Le parole della domenica” 94
Leggi “Le parole della domenica” 93
Leggi “Le parole della domenica” 92
Leggi “Le parole della domenica” 91
Leggi “Le parole della domenica” 90
Naturalmente sul sito si trovano archiviate tutte le “Parole della domenica” a partire dalla numero uno ad oggi