Riaperte le Panteraie, Montecatini ritrova il suo locale simbolo
Montecatini ritrova Le Panteraie, uno dei suoi locali simbolo, che ha riaperto i battenti ristrutturato e reso polivalente con ristorante, Centro Benessere, Discoteca, realizzato puntando al massimo della qualità. Il locale potrà ospitare quasi 1.800 persone, il 7 aprile hanno riaperto ristorante e spa mentre in estate sarà la volta della discoteca.
E’ l’ennesima nuova vita del locale, che, nella sua storia, ha vissuto periodi di grande successo adlternati ad altri negativi. Questo rilancio è legato agli imprenditori del settore della moda, Massimo e Alessandro Calugi (leggi l’articolo). Finora si è trattato di un investimento di quattro milioni, ma ne sarà necessario un altro per completare i lavori.
La rinnovata struttura sarà in grado di accogliere circa 1.800 ospiti e vi verranno impiegati più di cinquanta dipendenti. Sono state tagliate 250 piante ad alto fusto, ve ne sono state trapiantate circa 2.500 nuove. Al primo piano ospita una confortevole spa di ultima generazione, all’esterno, dove c’era la grande piscina, adesso c’è una enorme vasca con idromassaggio, che in un futuro prossimo potrebbe anche essere dotata di acqua termale. E’ già stato allestito un impianto di tubazioni per quando le pratiche burocratiche e i permessi lo renderanno possibile (leggi l’articolo). Le vetrate sono state pensate per contenere i rumori, per evitare inquinamento acustico e disturbo ai vicini. Tutto è stato realizzato senza badare a spese, insomma, e si vede dai particolari.
In cucina, dopo cinque anni negli Emirati arabi, arrivano Luca De Anna e Andrea Rossi, con proposte dal sapore mediterraneo, pesce fresco e altre sorprese, mentre Filippo Giaconi sarà il direttore artistico del Lidò Le Panteraie e della discoteca.