Nelle edicole è arrivato “Montecatini Città Futura”, un giornale con idee e proposte innovative per fare uscire la città dalla crisi
Da qualche settimana è nelle edicole della nostra città un nuovo giornale . Si chiama Montecatini Città Futura e il direttore è il giornalista e scrittore Vasco Ferretti . Si tratta di un periodico che ha a cuore le sorti della città e vorrebbe contribuire a migliorarle .
“Non servono – si legge nell’editoriale del direttore – le critiche sterili ma proposte e soluzioni adeguate a risolvere i problemi . Montecatini ha una storia nobile e un grande patrimonio artistico e culturale riconosciuto dall’UNESCO, ma non ancora valorizzato come si dovrebbe”.
Un periodico che guarda al futuro con idee e proposte innovative per fare uscire la città da una crisi che appare irreversibile.
A Montecatini vi sono ancora forze potenziali capaci di contribuire alla “rigenerazione” della città in chiave economica, turistica ma soprattutto di una città d’immagine diversa. Le potenzialità ci sono tutte . All’interno del periodico, il prof. Becheri analizza il progetto di Montecatini elaborato dal guru spagnolo Josep Ejarque, il dottor Fiorini interviene sulla Dmo, sull’aumento della tassa di soggiorno e su come uscire dalla crisi degli alberghi.
Alex Cibelli, che opera ad Edimburgo come Ceo di una grande multinazionale attiva nel settore dei resorts e spa, ha elaborato un business Plan sulla città di Montecatini con proposte innovative adeguate ai tempi odierni in cui si esalta il concetto del wellness e del wellbeing in un ambiente naturale e ideale quale è Montecatini.
Per centrare questi obiettivi è chiaro che occorre modernizzare la comunicazione e la pubblicità . E nel giornale ci sono suggerimenti molto utili. A tal proposito si parla di un resort e spa a 5 stelle nella vicina Buggiano Castello.
In memoria del passato glorioso delle nostre terme c’è un ricordo , molto interessante e commuovente, dedicato ad Ennio Gori, l’ultimo grande manager scomparso lo scorso anno.
Infine, tante piccole curiosità e un riconoscimento importante a questi montecatinesi Beautiful Minds residenti in Italia e all’estero che si sono detti disponibili a collaborare per il bene della nostra città .