Natale d’artista a Montecatini: tante iniziative e attrazioni fino alla Befana
È iniziato il Natale a MontecatiniTerme con le tante iniziative e attrazioni durante tutto il periodo dell’Avvento e fino all’Epifania (1 dicembre-6 gennaio).
“Sarà un Natale diverso e originale – afferma il sindaco Luca Baroncini – , che vuole esaltarne i valori più puri: amore, pace, gioia, gioco, solidarietà, bontà. Ringrazio l’assessore Bartolozzi e tutti i partner dell’iniziativa, a cominciare da Felice Limosani, artista di fama internazionale che ci ha onorato della sua creatività”.
FLYING BELLS: installazione di altalene con campane in piazza del popolo a simboleggiare il “suono della felicità”.
VOCI DI NATALE: calendario di concerti, cori gospel, balli, sempre in Piazza del Popolo per creare, assieme alla filodiffusione di musiche natalizie nelle altre vie del centro, alle luminarie e all’albero di Natale, un’atmosfera tipica
TAMERICI KIDS: laboratori didattici ed eventi di intrattenimento per bambini presso lo stabilimento termale “Tamerici”
SUL FILO DI LANA: le “coperte” colorate sugli alberi della pineta, che tanto piacciono a grandi e piccini
BROKEN HEART: installazione artistica di piante a cura di Giorgio Tesi Group, a simboleggiare la frattura nei nostri cuori derivate dal dramma della pandemia e dalla frenesia della società moderna che hanno esasperato le solitudini degli esseri umani, accompagnata però anche da un messaggio di speranza e ripartenza: il cuore pulsa ancora e sarà ricucito con la nostra forza di volontà e resilienza
PENSIERI ILLUMINATI: spettacolo di proiezioni al Tettuccio volto a trasmettere messaggi didascalici ed educativi attraverso frasi significative di donne e uomini che hanno cambiato la storia. Una su tutti: Oriana Fallaci.