Montecatini, scomparso il professore e architetto Giovanni Guidi
E’ scomparso questa mattina l’architetto e professore Giovanni Guidi, 86 anni, stimato professionista che ha insegnato a generazioni di giovani.
“Trasmetteva la sua forte passione ad ogni ragazza e ragazzo che ha seguito. La sua era una missione verso i più giovani e oggi, sono certa, sono in tanti a rimpiangerlo. Amava tutto ciò che era bellezza, aveva un senso estetico raro e ammirevole, ma soprattutto è stato un uomo per bene, un babbo, un marito e un nonno che ha dato tanto e che mancherà”, così lo ricorda la famiglia – la moglie Marcella Conti e i figli Elisa e Cristiano.
“Ma soprattutto rappresentava una Montecatini ormai passata, quella dello stile Liberty amata dai re e dalle regine. La sua casa era tappezzata da quelle foto che rimandavano ad anni gloriosi. Con lui va via anche un pezzo di quella città e di quel periodo. Faremo di tutto per rendere omaggio alla sua memoria e soprattutto continueremo in quello che è stato il suo obiettivo di vita: aiutare i giovani a diventare professionisti seri e appassionati”.
Alla famiglia giungano le nostre condoglianze.