Montecatini riapre i mercati di generi alimentari a partire dal 30 aprile. Le regole per i clienti
È il momento di ripartire, di ridare la possibilità alle persone di lavorare e vivere, pur nel doveroso e giusto rispetto delle necessarie misure di sicurezza. Ne dà notizia il sindaco Luca Baroncini, che afferma:
“In attesa che i decreti del Governo consentano la necessaria e urgente riapertura delle altre attività, come Comune di Montecatini Terme per quel che riguarda le nostre competenze, abbiamo intanto deciso di far riprendere, a partire dal 30 aprile, i mercati settimanali per la vendita dei generi alimentari.
Ho firmato pertanto un’ordinanza per far ripartire il mercato del giovedì (orario 8:30-13:00) e quello degli agricoltori e Slow Food presso il Mercato Coperto di giovedì e sabato (orario 8:00-13:00) già a partire da questa settimana.
Il flusso dei clienti sarà consentito da una sola entrata e verso una sola uscita, in maniera ordinata, e potrà essere contingentato in funzione dell’affluenza al fine di evitare assembramenti. Sono obbligatori l’utilizzo di mascherine e guanti e il rispetto delle distanze interpersonali di almeno 1,8 metri, sia per gli operatori che per i clienti. Saranno inoltre a disposizione, presso banchi e casse, i dispenser per la sanificazione delle mani e/o guanti monouso.
È ammessa all’ingresso una sola persona per nucleo familiare, a eccezione di coloro che necessitano di essere accompagnati. Volontari saranno all’entrata, all’interno e all’uscita per aiutare gli operatori e i clienti a rispettare le regole, scongiurando assembramenti e sovraffollamenti.