Montecatini nominato “Comune Europeo dello Sport” per il 2017
Il presidente del Coni Malagò e i dirigenti di Aces Europe, a partire dal presidente Lupatelli, hanno salutato e premiato tutti i Comuni vincitori: i primi a essere premiati sono stati i responsabili del Comune di Crema, che ha ottenuto la bandiera numero uno tra le città con più di 20mila abitanti. Premiate in questa graduatoria anche le città di La Spezia, Pisa, Ravenna, Saronno per il 2016 e Cagliari, Vicenza, Pesaro e Aosta per il 2017 .
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Bellandi per il riconoscimento ottenuto ufficialmente oggi a Roma dalle mani del presidente Malagò. “Un premio che ci gratifica per tutto il lavoro svolto con i vari uffici per migliorare i nostri impianti sportivi e per puntare sul turismo sportivo. Impianti come lo stadio, il Palaterme, l’Ippodromo, la piscina comunale che hanno ottenuto il gradimento dei giudici della Aces Europe e che nel 2017 ospiteranno numerosi eventi di rilievo”.
Il 16 novembre Montecatini Terme sarà presente anche al Parlamento Europeo di Bruxelles con un suo rappresentante per ottenere anche il riconoscimento della bandiera di European Town of Sport per il 2017.
Fonte: Comune di Montecatini Terme