Montecatini Comune europeo per lo sport premiato dal presidente del Coni Malagò
Una cerimonia ufficiale al salone d’onore del Coni al Foro Italico per premiare le città e i comuni Europei dello Sport 2017, ringraziarli per quanto fatto nell’anno che si sta concludendo per la promozione dello sport e per lanciare e ufficializzare le nuove città e i nuovi comuni che lo saranno nel 2018.
C’era naturalmente anche Montecatini Terme in prima fila a Roma durante le premiazioni di Aces per i Comuni del 2017: il presidente Giovanni Malagò ha salutato e ringraziato la platea di unlsalone pieno di sindaci e assessori provenienti da tutta Italia, confermando la priorità dell’attività sportiva e degli impianti sportivi nel programma di lavoro. Poi è stata la volta del presidente Aces Lupattelli ringraziare e rendere omaggio ai vincitori. Il momento di Montecatini è arrivato assieme a Orvieto, Alassio e Tirano, tutte sotto i 20mila abitanti, accomunate dal titolo per il 2017: per il Comune il premio è stato ritirato dal presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli.
Per il 2018 al termine delle visite delle Commissioni ACES Europe, i Comuni di Sanremo e Bassano del Grappa, Foligno e Forlì sono stati riconosciuti European City of Sport 2018 mentre il comune di Andora, Airola, Corbetta, Montalbano saranno European Town of Sport 2018.
“Per noi è stato un onore e un vero motivo di prestigio ricevere questo premio – ha detto Rastelli – che ha confermato la capacità di ospitare eventi sportivi di grande richiamo per la città nel 2017, come del resto negli anni passati e come accadrà nel futuro, e di farlo in strutture sempre all’altezza, come confermato un anno fa dai Commissari Aces che arrivarono in città per visionare gli impianti e successivamente premiarli. Grazie al Coni, ad Aces a nome di tutta Montecatini”.
Fonte: Comune Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa