Misure anti-Covid: mascherine obbligatorie nelle vicinanze delle scuole. Previste multe
MISURE ANTI-COVID adottate per la ripartenza dell’anno scolastico in sicurezza.
Afferma il sindaco Luca Baroncini: “Al fine di favorire un accesso agli istituti più sicuro possibile, e limitare il rischio di ripresa dei contagi, ho firmato oggi un’ordinanza che obbliga l’uso della mascherina protettiva per tutti coloro che transitano entro il raggio di 200 metri da ogni scuola del nostro comune a partire da mezz’ora prima dell’entrata e dall’uscita fino a mezz’ora dopo, comprese anche le aree di pertinenza degli edifici stessi (come atrii, parcheggi, cortili, ecc).
L’ordinanza non ha effetto per i bambini sotto i 6 anni e per coloro che sono certificati incompatibili all’uso della mascherina.
Sono previste multe “salate” per chi viola l’ordinanza e si ricorda che sono comunque sempre vietati gli assembramenti, a meno che i soggetti non siano congiunti.
L’ordinanza è stata trasmessa ai dirigenti scolastici affinché provvedano a leggerla e farla conoscere sia agli studenti che ai loro genitori nel caso dei minori di età.
È possibile consultarla anche on-line sul sito ufficiale del Comune di Montecatini Terme:http://albopretorio.comune.montecatini-terme.pt.it/web/trasparenza/albo-pretorio1/-/papca/display/38934;jsessionid=F8D195838E744694DDB8E1DAF2FC8599?p_auth=8g5INpOH