Maserati ospita la Parigi-Modena, il tour ciclistico oggi e domani a Montecatini
La Parigi-Modena è un tour ciclistico per atleti e appassionati di sfide, giunto alla sua 5a edizione che si svolge dal 7 al 13 giugno 2018.
Il tour, con partenza da Parigi e arrivo a Modena, è organizzato da Maserati in collaborazione con la sede di Maserati West Europe. Oltre alla sfida personale, ogni chilometro della Parigi – Modena (un centinaio al giorno) permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica “Rêves” che si occupa di bambini gravemente malati.
Anche quest’anno la Parigi-Modena ha richiamato una folta schiera di VIP, tra i quali l’ex pilota di Formula 1 e attore Paul Belmondo, il CT della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, gli ex campioni di ciclismo Alessandro Ballan, Marco Velo e Paolo Fornaciari. Presenti anche José Miguel Antúnez, ex capitano della Nazionale spagnola di basket, la sciatrice italiana Manuela Moelgg, lo chef stellato Andrea Sarri e Matteo Panini, titolare del Museo Panini di Modena, che ospita una delle più importanti collezioni di Maserati storiche al mondo.
A questa straordinaria avventura partecipano 35 ciclisti, che dalla Francia raggiungeranno l’Italia per approdare in cinque giorni al traguardo di Modena.
Domenica 10 giugno la tappa prenderà il via dallo stabilimento di Grugliasco “Avvocato Giovanni Agnelli Plant”, dove vengono prodotte le Maserati Quattroporte e Ghibli.
Lunedì 11 Giugno i ciclisti si sposteranno a Lido di Camaiore, prima di trasferirsi a Montecatini Terme. Oltrepassate Lucca e Collodi, raggiungeranno la celebre località termale nel pomeriggio, e gli atleti potranno riposarsi beneficiando delle acque termali e dei fanghi delle Terme Redi
Ripartiranno Martedì 11 Giugno al mattino da Montecatini Alto, dove arriveranno con l’immancabile funicolare, partendo alle 9,30 fino all’Abetone e da qui a Modena
il tour si concluderà presso la sede di Maserati.
Il Comune di Montecatini Terme e le Terme di Montecatini hanno collaborato con l’organizzazione grazie alla presenza di un montecatinese doc, quale il Dr Guido Giovannelli, alto dirigente internazionale della Maserati, che ha fortemente voluto il passaggio da Montecatini Terme.
Le immagini dell’evento saranno disponibili sulla pagina Facebook ufficiale della Parigi-Modena (www.facebook.com/parismodena) e
su Instagram (@parismodenaofficial). I video e le foto del tour saranno scaricabili dal sito www.press-paris-modena.com.