La linea cosmetica di Madonna: bellezza perfetta grazie a acque e fango di Montecatini
L’amministrazione comunale di Montecatini Terme e Terme di Montecatini Spa hanno il piacere di presentare la campagna promozionale della linea cosmetica MDNA Skin di MTG Japan a base di acqua termale di Montecatini, la cui testimonial è la cantante Madonna.
Una promozione attuata in contemporanea con gli Stati Uniti, Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e Hong Kong.
I materiali della campagna sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla Galleria Turelli presso le Terme Tettuccio, stabilimento simbolo di Montecatini.
MTG fino dal 2011 ha svolto una grande ricerca di mercato sulla qualità delle acque termali, soffermandosi su quelle di Montecatini e insistendo, una volta conosciute le sue qualità, perché avessero un ruolo chiave nella nuova linea cosmetica.
Dal 2012 la linea è diventata brand di MTG con Madonna richiamata direttamente nel nome, MDNA.
Fino al 2016 Terme e Comune hanno effettuato numerose missioni in Giappone per concludere il contratto di esclusiva e di promozione della linea di cosmetici collegata alle acque di Montecatini.
Ne è nata una campagna promozionale in Asia, che include in modo preponderante immagini della città di Montecatini, del Tettuccio e delle acque termali.
In alcuni casi le profumerie e le rivendite sono allestite con gigantografie del Tettuccio e della Fonte Regina in tutto il Giappone, Cina, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud.
Dal 2016 a oggi è iniziata una forte espansione in Usa e anche negli aeroporti asiatici con una serie di eventi di lancio che includono la presenza della cantante e di brand ambassador.
La campagna si arricchisce da oggi di un video promozionale in cui la stessa Madonna, star di fama internazionale, racconta la ricerca per il fango di una bellezza perfetta che “ha trovato solo a Montecatini, Italy”
“Ho cercato a lungo il fango di bellezza perfetto. L’ho trovato solo con acque termali millenarie, a Montecatini, Italia. E ho deciso di mettere questa “santa acqua” in un prodotto di bellezza: il migliore del mondo.”, cita la pop star Madonna
Il sindaco Giuseppe Bellandi: “E’ una eccezionale occasione per far conoscere Montecatini e le sue Terme nel mondo, vista l’importanza della testimonial e la grande professionalità di MTG, azienda che è un’eccellenza nel suo paese ed è famosa in tutto il mercato asiatico ma che si è aperta ormai al mondo occidentale. Un’occasione resa possibile grazie al nome e al fascino che Montecatini esercita nel mondo”.
L’assessore Alessandra De Paola: “Eredito un’azione promozionale del sindaco, un’azione che si sta trasformando nella giusta chiave per aprire il mercato turistico asiatico di alto livello con l’obiettivo di parlare un nuovo linguaggio a un nostro mercato di riferimento come quello americano”.
Alberto Peruzzini, direttore Toscana Promozione: “Si tratta di una incredibile occasione di visibilità non solo per Montecatini ma per tutta la Toscana. Un’intuizione del sindaco particolarmente favorevole per i vari trend turistici”