Lutto nel turismo e commercio per la scomparsa di Claudio Chimenti e di Tina Quaranta

Due lutti nel mondo del turismo e del commercio montecatinese. A distanza di poche ore ci hanno lasciato Tina Quaranta, titolare con marito e figli del caffè Granduca, e Claudio Chimenti, proprietario con il fratello del ristorante Corsaro Verde e dell’hotel Florida.
Claudio Chimenti era stato per molti anni presidente del Centro Commerciale Naturale e a lui si deve l’impegno per la realizzazione delle luminarie natalizie con altre manifestazioni collaterali. Inoltre, promuoveva gli eventi di “Sere d’estate” con l’apertura notturna del negozi.
Imprenditore e organizzatore instancabile, Claudio è stato un importante figura e un punto di riferimento per l’intera città termale.
Nel 2023 aveva festeggiato i 40 anni del ristorante Corsaro Verde alla presenza di molte autorità e di tanti clienti e amici.
Alla famiglia giungano le nostre condoglianze.

La città dice addio anche a Martina Mattaboni Quaranta, da tutti conosciuta come Tina, instancabile lavoratrice e imprenditrice del settore turistico con il marito Sandro. Tina, originaria della Valtellina, era arrivata a Montecatini negli anni Ottanta, e subito si era distinta per la sua estrema professionalità, la cortesia, e la dedizione alla famiglia e al lavoro. Con il marito Sandro ha caratterizzato la città operosa, quella impegnata a lavorare nel modo migliore per soddisfare gli ospiti e mantenere elevati standard di qualità .
Tra le attività gestire dalla famiglia Quaranta, la più conosciuta è senza dubbio il Caffè Granduca di corso Matteotti, uno dei locali più famosi di Montecatini. Tina era una donna instancabile, dotata di una personalità molto forte che le ha consentito di ottenere l’apprezzamento di numerosi colleghi, oltre che dei clienti e dei turisti
Tina Quaranta lascia il marito, i figli Andrea, ex consigliere comunale, e Paolo, oltre ai nipoti.
A tutta la famiglia giungano le nostre condoglianze.