La morte di Ezio Ferraro, un maestro di sport e di vita per tanti giovani calciatori
Ha trascorso tutta la vita nel mondo del calcio sia come custode dello stadio di Montecatini sia come apprezzato istruttore per tantissime generazioni di giovani calciatori. Ezio Ferraro è venuto a mancare all’età di 64 anni, quando ancora tanto avrebbe potuto dare allo sport.
Dopo una buona carriera come punta nei campionati dilettantistici, Ferraro si era dedicato alla crescita dei giovani calciatori della Polisportiva Margine Coperta, dove è stato allenatore per circa venti anni. Qui, nel periodo d’oro della Polisportiva che vinceva tantissimi titoli in Italia,ha sfornato una nutrita nidiata di talenti, non ha conquistato solamente tante vittorie, ma anche moltissimi riconoscimenti a livello umano. Era un vero esperto nei rapporti con i più piccoli, tanto è vero che metteva sempre al centro delle sue metodologie di allenamento la crescita a 360° dei ragazzi.
Dopo il lungo rapporto con la Margine, Ferraro è stato nelle società Academy Tau di Altopascio, Monsummano e Pescia, dove è stato responsabile della scuola calcio fino al giugno del 2024. Ferraro era conosciuto anche per essere stato per oltre 20 anni il custode dello stadio Mariotti di Montecatini Terme, essendo un dipendente del comune termale.