La danza della rinascita, sabato 19 giugno al teatro Verdi va in scena “Rebirth”
In una situazione di vita che sta andando verso una normalizzazione dalla pandemia, tornato anche gli spettacoli. Infatti, sabato 19 Giugno, alle ore 18, al Teatro Verdi di Montecatini Terme torna in scena Oda Formazione Professionale, dipartimento Professionale di Officina delle Arti, diretta da Sabrina Scatizzi con lo spettacolo “Rebirth”. per la regia della stessa Sabrina Scatizzi.
Le coreografie sono state curate da Francesco Annarumma, Alessio Barbarossa, Daniela Borghini, Christian Fara, Valentino Porcu, Daniele Ziglioli.
I ballerini in scena saranno: Chiara Bianchi, Asia Brunelli, Siria Cacco, Asia Cortese, Sara D’Amicis, Costanza Greco, Giada Maguolo, Rebecca Maguolo, Asya Molinaro, Rachel Moore, Vincenzo Praino, Fabio Valcarenghi, Clarissa Di Tirro.
“Questo spettacolo vede la luce dopo quasi due anni di assenza dalle scene, con teatri chiusi, lezioni fatte a singhiozzi, con una prospettiva di vita e di lavoro molto diversa rispetto ai canoni di chi come noi vive di questo”…, dice Sabrina Scatizzi, e continua: “Sono stati mesi molto lunghi, troppo lunghi per chi, come questo gruppo, lavora in modo professionale per far sì che la danza diventi per loro una professione.
Un gruppo composto da ragazze e ragazzi che provengono da ogni parte d’Italia, che hanno superato un’audizione ed hanno messo nelle nostre mani le loro vite, professionalmente parlando, per cui questi mesi di incertezza ci hanno costretto a dover prendere decisioni, talvolta molto difficili, per poter far sì che non si spegnesse in loro la passione per questa meravigliosa arte. Ci sono stati giorni in cui nessuno riusciva a vedere luce, ma come sempre capita nei momenti più difficili, stare in ascolto, cercare la parte più vera di noi, accettare il quotidiano con grande caparbietà e volontà di uscire dal tunnel, ha aiutato tutti noi, ci ha uniti, finché il tempo è tornato a scorrere, ed il cuore a battere… È un po’ come se ognuno di noi “fosse rinato”, ancora più determinato, sicuro e forte di voler tornare presto a Vivere di quelle Emozioni che solo l’ Arte può farti provare”. Sabato questi ragazzi e ragazze si racconteranno e vivranno la loro Rinascita.E per Oda Formazione Professionale un’altra grande soddisfazione. Infatti, tre ragazze sono state prese per la nuova produzione della Totem Dance Theatre di Kiev, grazie all’opportunità offerta loro dal maestro Francesco Annarumma. A fine luglio partiranno Asia Brunelli, Giada Maguolo e Rebecca Maguolo per questa nuova ed entusiasmante avventura. Professionalità, Passione e Cuore non possono che portare grandi risultati.
Vi aspettiamo in teatro per vivere con noi tante belle emozioni.
Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.
(P. Neruda)