Inaugurato un nuovo salone della Società di Soccorso Pubblico intitolato al volontario Franco Capitanini
E’ stato inaugurato stamani il nuovo salone polifunzionale al terzo piano del palazzo di via Manin della Società di Soccorso Pubblico. Si tratta dei locali di una ex-palaestra, da tempo non più utilizzati, che sono stati completamente ristrutturati.
Il salone è stato dedicato alla memoria di Franco Capitanini, storico volontario della Società di Soccorso Pubblico scomparso un anno fa dopo quasi 40 anni di servizio. Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia Lorenzo Zogheri, che ha finanziato la realizzazione, l’assessore ai servizi sociali Antonella Volpi e i familiari dello stesso Capitanini.
Il presidente dell’Associazione, Gabriele Pellegrini, ha affermato: “E’ giusto ricordare soprattutto anche chi non c’è più, chi ha dato una vita intera all’Associazione.
Questo è l’esempio di Franco Capitanini, nostro volontario scomparso un anno fa. L’esempio suo di dedizione e di tenacia nei confronti dell’Associazioneè stato di esempio per tanti Volontari.
In virtù di questo il Consiglio di amministrazione ha deciso di onorare il restauro del nuovo Salone polifunzionale a Franco Capitanini, tornato a nuova vita grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia”.
Nella foto: in homepage Franco Capitanini (primo a sinistra) insieme ad un gruppo di volontari di qualche anno fa