Il mondo del golf e la città in lutto per la prematura scomparsa di Elena Marchetti
Dolore in città per la prematura scomparsa di Elena Marchetti, appartenente ad una conosciutissima famiglia montecatinese e sorella dell’avvocato Nino. Elena è stata a lungo direttrice del Golf Club Montecatini prima di trasferirsi in Veneto nel 2022, al Golf Club Frassanelle in provincia di Padova.
In lutto anche il mondo del golf: “Il Presidente Franco Chimenti e tutta la Federazione Italiana Golf – si legge in una nota – piangono la scomparsa di Elena Marchetti e si stringono al dolore della sua famiglia. Arbitro internazionale e componente del Comitato Regole e Campionati FIG, Elena – 59 anni – ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la sua competenza, abnegazione e passione per il golf.
Dopo la laurea in biologia e il dottorato in biochimica, Elena Marchetti ha conseguito nel 2021 anche il Master universitario di primo livello in “Gestione tecnica e progettazione dei tappeti erbosi sportivi e ornamentali”.
Ci mancheranno il suo carisma e la sua autorevolezza, doti che, unite alle sue indiscusse qualità umane, l’hanno portata a ricoprire brillantemente il ruolo di Direttore del Golf Club Montecatini e del Golf Club Frassanelle.
Il golf toscano è in lutto per la morte a soli 59 anni di Elena Marchetti, a lungo direttrice del Golf Club Montecatini prima di trasferirsi in Veneto nel 2022, al Golf Club Frassanelle in provincia di Padova, dove viveva con il marito Roberto Crivellaro.
“Elena Marchetti – ricorda i sito Toscana golf – aveva vissuto il Golf Club Montecatini fin dalla sua nascita, prima come giocatrice insieme alla sua famiglia poi come direttrice, ed era stata a lungo responsabile della Sezione zonale regole 5 della Fig collaborando anche con Toscana.golf nella sezione Occhio alle Regole, dove aveva risposto ai dubbi e alle richieste di chiarimento dei lettori.
Nel 2019, nella prestigiosa sede di Saint Andrews, Elena Marchetti aveva ottenuto la qualifica di giudice arbitro internazionale e alla fine del 2021 aveva conseguito un Master universitario in tappeti erbosi all’Università di Bologna, trent’anni dopo la laurea in biologia e il dottorato in biochimica. Due importanti arricchimenti a un curriculum già prestigioso di una donna volitiva e competente, diventata un importante punto di riferimento nel mondo del golf toscano e nazionale, e travolta purtroppo da una malattia che nel giro di poche settimane non le ha lasciato scampo”.
Al marito Roberto Crivellaro, alle figlie Camilla e Martina Flori, al fratello Nino e a tutti i familiari di Elena Marchetti giungano le nostre condoglianze.