Il Comune aderisce a “Mille occhi in città”, un progetto per migliorare la sicurezza. Sottoscritto il protocollo d’intesa

La nuova amministrazione comunale si sta attivando per migliorare la situazione della sicurezza in città, in collaborazione con altre istituzioni.
Infatti, è stato dato vita ad un patto fra il comune di Montecatini Terme, la Prefettura di Pistoia, le forze dell’ordine e alcuni istituti di vigilanza.
Da qualche giorno anche l’amministrazione comunale della città termale ha sottoscritto il protocollo d’intesa “1000 occhi in città”, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza, non solo quella percepita, ma quella effettiva, reale sul territorio. L’accordo è stato sottoscritto dal Prefetto Licia Donatella Messina, dal Sindaco di Montecatini Terme Claudio Del Rosso e dai rappresentanti degli istituti di vigilanza privata, con l’adesione del Questore e dei Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
La novità è l’utilizzo e la collaborazione degli istituti di vigilanza attraverso l’attivazione di un sistema operativo, di collaborazione informativa, con le Forze dell’ordine e della Polizia locale allo scopo di segnalare situazioni di interesse per l’ordine e la sicurezza pubblica.