Fine anno a Montecatini: musica in piazza del Popolo; al teatro Verdi Paolo Ruffini in “Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai”
Montecatini Terme saluterà l’anno vecchio e accoglierà il 2025 con un mega party e divertimento in piazza del Popolo. L’evento, organizzato per coinvolgere cittadini e turisti, sarà caratterizzato dalla Grande Festa di Radio Mitology, una celebrazione all’insegna della musica e dell’energia. La piazza si trasformerà in un grande palcoscenico per un viaggio musicale nei mitici anni ’70 e ’80, con i Dj set curati da Fabio Lenzi. Sul palco Marco Barsanti, conosciuto come Barsa Mc, sarà al microfono per guidare il pubblico attraverso la serata. Ad arricchire lo spettacolo, le iconiche Ragazze in Vinile e le dinamiche Go Go Girls, che con le loro coreografie e la loro energia daranno vita a un’esperienza coinvolgente, capace di animare il palco e l’intera piazza. A partire dalle 21 è prevista musica dal vivo con dj set e tutte le hit del momento.
Al teatro Verdi l’anno si concluderà con la comicità di Paolo Ruffini in “Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai”. Dopo lo straordinario successo del podcast omonimo, “Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai” supera i confini di Spotify e dei social network per approdare a teatro! Esatto, avete capito bene! “Il Babysitter” è diventato da qualche mese un esilarante spettacolo, ideato e interpretato da Paolo Ruffini, con tre piccoli interpreti – Isabel Aversa, Leonardo Zambelli e Lorenzo Pedrazzi, selezionati a partire dal podcast per spontaneità e attitudine artistica – e Claudia Campolongo al pianoforte.
Cosa potrebbe accadere se Ruffini, mentre sta per iniziare il suo one-man show, venisse interrotto da tre bambini che si sono persi? La risposta è semplice: dovrebbe occuparsi di loro, in attesa che i genitori vengano a prenderli! Ecco che il mattatore labronico diventerà un “Babysitter” improvvisato, e si troverà a intrattenere non solo il pubblico, ma anche i 3 piccoli guastafeste che sono delle vere forze della natura! Tra giochi di gruppo, momenti poetici, favole, avventure, riflessioni, nascondino e rubabandiera, si parla di libertà e fantasia. L’attesa dei genitori costituisce un vero e proprio conto alla rovescia, facendo diventare il tutto un grande happening teatrale. “Il Babysitter” è uno spettacolo di comicità e improvvisazione per famiglie e un viaggio tra passato e futuro per re-imparare le cose che solo i più piccoli realmente “sanno”, qualcosa che poi, col tempo e l’esperienza, inevitabilmente perdiamo: il senso del gioco e dell’amore incondizionato. Perché “la vita è un gioco la cui prima regola è far finta che non lo sia”, come diceva Alan Wilson Watts.