Emergenza Coronavirus, il Comune rinvia i termini per il versamento dell’imposta di soggiorno
Al fine di agevolare gli operatori delle strutture alberghiere cittadine, già fortemente penalizzati dall’emergenza Coronavirus, l’Amministrazione Comunale con Delibera del Consiglio Comunale dell’8 luglio ha disposto la sospensione ed il differimento degli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno per il secondo trimestre 2020.
Pertanto la scadenza del versamento dell’imposta di soggiorno dovuta per il secondo trimestre 2020 (aprile-maggio-giugno) è rinviata al 30 settembre 2020, senza alcun aggravio per applicazione di sanzioni ed interessi.
E’ inoltre differito al 30 settembre 2020 il termine per la dichiarazione del secondo trimestre 2020 prevista dal vigente Regolamento comunale dell’imposta di soggiorno, allineandolo alla nuova scadenza di pagamento.
Questa misura permetterà un relativo sollievo economico alle strutture ricettive attive, auspicando che per tale data possa essere iniziata una lieve ripresa dell’afflusso turistico di tutte le attività alberghiere che stanno affrontando le ricadute negative dell’emergenza coronavirus e fronteggiando le spese di gestione correnti a fronte di incassi pressoché azzerati.
Un piccolo gesto dell’Amministrazione comunale per il turismo e per gli operatori del settore alberghiero, settore economico fondamentale per la nostra città.
Fonte: Comune di Montecatini Terme