Danza, nuova edizione di “Oda in stage” con i maestri Frederic Olivieri, Paola Vismara e Gerardo Porcelluzzi
Dal 2 al 6 agosto si terrà a Montecatini un evento a cui prenderanno parte nomi molto famosi nel mondo della danza. Infatti “Montecatini Danza” presenta “Oda in Stage Summer Edition 2020”.
“Questa nuova edizione di Oda in Stage nasce e si concretizza dopo oltre tre lunghi mesi di lockdown, mesi in cui i danzatori ed allievi sono stati costretti a fare lezioni on line per continuare a studiare, mesi in cui è mancata la sala danza, è mancata l’essenza del nostro lavoro.
Questo evento nasce per ripartire con rinnovato entusiasmo e slancio per un futuro che deve essere, oggi più che mai, all’insegna di tutto ciò che amiamo, portato avanti con passione e professionalità” dice la direttrice artistica Sabrina Scatizzi.
Per questo evento è prevista la presenza di tre “Punte di diamante”, tre Maestri d’eccellenza, che rappresentano Icone della Danza Italiana nel mondo:
– Teatro alla Scala di Milano
– Teatro dell’ Opera di Roma.
Frederic Olivieri – Direttore del corpo di ballo del Teatro alla Scala
Paola Vismara – docente della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala
Gerardo Porcelluzzi – Maestro della scuola di ballo Teatro dell’Opera di Roma
Officina delle Arti è ormai un punto d’ incontro e polo di convergenza per tantissimi danzatori e Maestri provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.
“Ogni evento che organizziamo è un momento di scambio e condivisione artistica, culturale ed umana incredibile e questo evento in particolare per noi è un fiore all’occhiello.
In un momento così critico e particolare, ripartire con un evento sold out alla presenza di tre Maestri d’eccellenza come i presenti è una grande spinta emotiva, una grande iniezione di fiducia e di speranza per il futuro” continua Sabrina Scatizzi, che oltre ad essere direttrice artistica degli eventi di Montecatini Danza, lo è anche del Centro Formazione Professionale Danza Officina delle Arti.
Per questo evento Officina delle Arti ha avuto il piacere e l’onore di essere affiancata e supportata da Pinko/Bonvicini che sarà infatti nostro partner in questo evento.
Danza e Moda sono un connubio perfetto; eleganza, stile, estetica, sono molte le cose in comune.
Officina delle Arti ringrazia quindi Pinko/Bonvicini per questa collaborazione ed è lieta di invitare proprio presso Bonvicini Fashion Gallery & Stores domenica 2 agosto dalle 20 alle 21,30 per un drink di benvenuto i Maestri ospiti e tutte le persone ed amici che parteciperanno all’evento o che vogliono condividere insieme a noi questo importante momento.