“Champagne per tutti” il 2 e 3 ottobre alle Terme Tettuccio
Champagne per Tutti, la manifestazione italiana dedicata allo champagne dei piccoli vignerons torna il 2 e 3 ottobre 2021, e si svolgerà nella cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini.
In questa edizione non ci sarà la presenza dei produttori in quanto i problemi relativi alla pandemia hanno reso difficile organizzare al meglio la loro accoglienza.
Operatori del settore, sommelier ed appassionati di questo prelibato vino, avranno la possibilità di degustare gli champagne provenienti dal territorio francese. Si tratta di piccole realtà produttive perlopiù a carattere familiare che propongono prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e difficili da reperire sul nostro mercato, occasione quindi per acquistare anche qualche bottiglia. Si conferma la collaborazione con AIS (Associazione Italiana Sommelier) che, con i suoi collaboratori, si occuperà della somministrazione delle degustazioni ed effettuerà le AIS Wine School “pillole di degustazione”, con approfondimenti sulle varie cuvée presenti all’evento. Tutti i tesserati AIS, FISAR, ASPI, AIES, FIS, ARS, SES avranno diritto ad agevolazioni esibendo la tessera ai banchi di degustazione, all’interno della manifestazione.
Tutta la parte food sarà gestita dal Caffè Storico delle Terme Tettuccio, durante tutta la manifestazione fino alle ore 24, con piatti degustazione e gourmet bites in abbinamento con gli champagne.
PROGRAMMA
Sabato 2 ottobre orario di apertura 15,30 – 23,00
ore 15,30 apertura al pubblico ed inizio degustazioni
ore 17,30 AIS WINE SCHOOL pillole di degustazione a cura di AIS ore 19,30 AIS WINE SCHOOL pillole di degustazione a cura di AIS
Domenica 3 ottobre orario di apertura 15,30 – 23,00
ore 15,30 apertura al pubblico ed inizio degustazioni
ore 17,30 AIS WINE SCHOOL pillole di degustazione a cura di AIS ore 19,30 AIS WINE SCHOOL pillole di degustazione a cura di AIS
BIGLIETTI
Biglietto unico da euro 15,00 che comprende 5 degustazioni + flute e porta flute.
I biglietti possono essere acquistati all’ingresso della manifestazione durante gli orari di apertura dell’evento.
Informazioni:
www.champagnepertutti.it
info@champagnepertutti.it
Nella foto in homepage, da sinistra, Alessandro Benedetti e Plinio Parenti – organizzatori dell’evento – e l’Assessore alla Cultura, Alessandro Sartoni.