Aperte le domande per ottenere il bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2018
A partire dal giorno 1/06/2018 fino al giorno 2/07/2018, i nuclei familiari in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per ottenere il BONUS Sociale Idrico Integrativo per i Servizi di Fognatura e Depurazione gestiti da Acque S.p.A. tramite Acque Toscane S.p.A., esclusivamente per l’abitazione di residenza, per l’anno 2018, a favore dei nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico, previsto dall’Autorità Idrica Toscana.
Il bando scade il 02/07/2018 (VEDERE LINK NEL DETTAGLIO)
Per chiarezza, nel presente bando si utilizzeranno i seguenti termini: con utenti diretti indicheremo le utenze singole, con utenti indiretti le utenze condominiali. Agli utenti diretti che hanno diritto a fare richiesta è richiesto che siano intestatari dell’utenza, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e che sia garantita la coincidenza:
- della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
- del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE. Agli utenti indiretti, il BONUS Integrativo per i Servizi di Fognatura e Depurazione è riconosciuto, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata. Gli utenti diretti/indiretti ammessi al BONUS Nazionale, i titolari di Carta Acquisti o di REI sono automaticamente ammessi al BONUS Sociale Idrico Integrativo per i Servizi di 3 Fognatura e Depurazione previa presentazione della domanda, presentata e sottoscritta da un componente il nucleo ISEE.
Art. 2 – Requisiti per l’ammissione al beneficio Possono accedere al beneficio i nuclei familiari che alla data di pubblicazione del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:
– residenza anagrafica nel Comune di Montecatini Terme;
– titolarità di un’utenza idrica diretta o fruitore di un’utenza idrica indiretta (limitatamente all’abitazione di residenza) (vedi art. 1).
– ISEE in corso di validità con valore pari o inferiore a € 8.107,50. La domanda può essere presentata sia per utenze dirette sia per utenze indirette. I richiedenti aventi un’utenza indiretta, dovranno allegare la dichiarazione dell’amministratore del condominio o del rappresentante del complesso condominiale, di impegno a riconoscere il beneficio tariffario all’utente richiedente, quando risulterà nelle bollette condominiali emesse, applicando la detrazione sull’importo dovuto dall’interessato per i consumi idrici.
Art. 3 – Ammontare del beneficio – Modalità di erogazione I destinatari del beneficio saranno individuati mediante la predisposizione di una graduatoria delle domande pervenute, a seguito dell’approvazione del presente bando, l’ammontare dei benefici non potrà superare lo stanziamento finanziario disponibile (pari ad € 3.801,69.