Banda di Montecatini, ripartono i concerti con la sfilata di domenica
Settembre, tempo di ripartenze. Con l’approssimarsi dell’apertura delle scuole, riparte anche l’attività della Banda di Montecatini Terme. Dopo un’estate densa di uscite, Montecatini vedrà di nuovo sfilare lungo le sue strade grandi e piccini, flauti e tromboni, clarinetti e sax, per non parlare di trombe e tamburi: insomma, un po’ di musica e di allegria per riprendere l’attività musicale.
Il primo appuntamento è previsto domenica 16 settembre e avrà il suo inizio dalle 16,30 per le strade del centro della città, tra negozi, mercatino della Salute, parco delle Terme, viale Verdi e concludere in Piazza del Popolo in un’esibizione itinerante.
Sarà l’occasione, dopo la merenda e lo shopping, per coinvolgere i concittadini, i turisti ma soprattutto genitori e bambini, che potranno ritmare i vari brani battendo le mani: la banda suonerà diversi brani del suo repertorio, tutti pezzi ritmati e allegri.
Insomma, sarà un pomeriggio rivolto a tutti coloro che affollano Montecatini in quel momento, con un occhio di riguardo rivolto soprattutto ai bambini.