Successo dell’assemblea Anci giovani 2024: a Montecatini Terme presenti circa 600 tra sindaci, assessori e consiglieri comunali. Il bilancio di Baroncini
Si è conclusa la XIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani Amministratori a Montecatini Terme, che ha visto partecipare circa 600 tra sindaci, assessori e consiglieri comunali, arrivati nella nostra città da ogni parte d’Italia. Tanti di loro sono rimasti fino a domenica 11 e ora stanno tornando dalle famiglie, a lavoro e ad amministrare i rispettivi comuni.
Afferma il sindaco Luca Baroncini, che ha fortemente voluto la manifestazione nella sua città: “Come dimostra la rassegna stampa in foto, è stato un evento riuscito ed un successo di cui sono orgoglioso, sia come organizzatore e quindi come Presidente dell’associazione che come Sindaco ospitante.
Infatti:
1) L’evento ha portato centinaia di presenze negli hotel per almeno 2 notti (ma in alcuni casi anche 3 o 4) in un momento di bassa stagione. Persone che hanno anche mangiato nei nostri ristoranti, consumato nei nostri locali e fatto acquisti.
2) La città è piaciuta! E centinaia di persone, che nei rispettivi territori hanno grande seguito anche per il ruolo che ricoprono, sono rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza (a cui noi siamo invece abituati) della nostra amata città e hanno promesso di tornarci in vacanza, oltre ad un importante effetto passaparola che produrranno al rientro e tramite le centinaia di post sui social.
3) La presenza di 4 ministri della Repubblica oltre a dar prestigio all’assemblea, e quindi a renderla efficace e autorevole, ha generato una grande attenzione mediatica e visibilità per Montecatini Terme a livello locale, regionale e nazionale.
Per me – conclude Baroncini – è stata una grande emozione ed un orgoglio, oltre ad una personale soddisfazione che porterò dentro tutta la vita.
Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti e sempre W Montecatini Terme, W l’Italia dei comuni!”.