Addio a Roberto Riccomi, personaggio di spicco del Partito Socialista
Anche il mese di Aprile si apre con un lutto. E’ morto improvvisamente ieri, in seguito ad un malore avvenuto durante un’udienza in tribunale a Pistoia, Roberto Riccomi, 67 anni, figlio dell’indimenticato e storico sindaco Lenio e personaggio di spicco del Partito Socialista degli anni d’oro con incarichi a vari livelli.
“Oggi – ha scritto sulle sue pagine facebook – l’ex sindaco di Montecatini Alberto Lapenna – è volato in cielo un mio fraterno amico… con il quale ho condiviso la militanza politica nel Psi e tante battaglie politiche. Mi ha sempre sostenuto la sua voglia interiore di fare politica; è sempre riuscito a coinvolgere chi gli stava vicino”
“Ha rappresentato la continuità della presenza socialista nella realtà locale, nella società e nelle istituzioni – ha aggiunto Tina Nuti, consigliere comunale a Pistoia – è stato per molti anni un punto di riferimento nei rapporti tra le forze politiche con la sua lucida e ampia visione della realtà sociale, con il suo metodo fatto di equilibrio e correttezza”.
Roberto – ha sottolineato il presidente del Psi Riccardo Nencini – aveva la politica nel sangue e una testa che mulinava idee di continuo”.
Alla famiglia di Roberto Riccomi, in particolare alla moglie Manola e ai figli, sentite condoglianze.