Addio a Lauro Landini, conosciuto come il “Biondo” degli anni d’oro di Montecatini

Nei giorni scorsi, Montecatini ha perso un altro dei suoi personaggi legati agli anni più belli della città. A 76 anni è morto Lauro Landini o, come lo conoscevano in tanti, il “Biondo”, soprannome dato per la sua folta e lunga capigliatura.
Aveva il fisico di un attore e in molti ricordano – ma nessuno conosce se si trattasse di verità o leggenda – che avesse partecipato a fotoromanzi e pubblicità.
Era comunque facile incontrarlo nei locali del centro – soprattutto Biondi e New York – ma era anche un frequentatore di locali notturni come Kursaal, Panteraie, Gambrinus e Keruba insieme ad un gruppo di amici montecatinesi, che hanno condiviso la vita allegra e spensierata.
Lo ha ricordato in particolare l’ex-cantante Rossella Boni: «Lauro – ha detto – era un caro amico, veniva a vedermi cantare e passavamo al caffè Biondi le serate a parlare. Sempre gentile, ironico, ma mai indiscreto».
Lauro lavorava nell’azienda agricola della famiglia nella zona sud della città.
La sua scomparsa, dopo una lunga malattia, ha destato dolore in tantissime persone e rende ancora più triste questo anno che se ne va senza lasciare alcun rimpianto.