Successo del concerto di Giuseppe Tavanti e del flautista Arcadio Baracchi al Tettuccio: come rivederlo
Domenica 17 maggio ore 18.30 l’Accademia Leoncavallo propone un nuovo concerto trasmesso in streaming dallo Stabilimento Tettuccio.
Dopo il successo ottenuto con il concerto del 1° maggio con oltre 6.000 visualizzazioni e, complessivamente, con oltre 11.000 interessati, l’Accademia Musicale Ruggero Leoncavallo di Montecatini Terme ripropone un nuovo evento, stavolta arricchito dalla diretta dalle Terme Tettuccio.
Grazie alla preziosa collaborazione della Società Terme, il concerto sarà trasmesso in diretta streaming dalla Sala Portoghesi e il Maestro Tavanti sarà accompagnato da un musicista di fama internazionale, quale il flautista Arcadio Baracchi.
L’esibizione, che potrà essere seguita come di consueto dalla pagina facebook dell’Accademia, terrà conto di un ricco programma con riferimenti al relax ed al benessere termale, fulcro della ripartenza dopo un periodo drammatico e faticoso per tutti.
Il concerto si snoderà sulle musiche di Rossini (storico affezionato delle Terme), Debussy, Kohler e Briccialdi, oltre alla magiche note di “Musica proibita” del torinese Stanislao Gastaldon, un altro prezioso amico delle Terme di Montecatini.
Ancora una volta l’Amministrazione, fiera delle iniziative dell’Associazione, è lieta di omaggiare le bellezze della nostra cittadina e di offrire questo spettacolo a tutti gli affezionati delle nostre Terme e di Montecatini, per rivedersi prestissimo tra le note dei grandi musicisti cari a tutti noi.
Si potrà rivedere il concerto accedendo alla pagina facebook dell’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo”, questo il link