Don Alberto e don Gianni nominati da Papa Francesco Cappellani di Sua Santità con il titolo di Monsignore

Alla presenza del Collegio dei Consultori e della Curia diocesana, il vescovo di Pescia, S.E. Mons. Fausto Tardelli, questa mattina 14 febbraio 2025 ha consegnato a don Alberto Tampellini Vicario Generale e moderatore di Curia e a don Gianni di Peppo Economo diocesano, la nomina a Cappellano di Sua Santità.
La nomina, firmata dal Santo Padre in data 3 febbraio 2025, è giunta in riconoscimento del prezioso lavoro svolto da don Alberto come Vicario generale, primo collaboratore del Vescovo, incarico che ricopre dal 2015 e don Gianni Di Peppo per il suo lungo servizio iniziato nel 2001 come Economo diocesano dedito all’amministrazione del patrimonio della diocesi.
Nel suo discorso il Vescovo ha espresso parole di soddisfazione e gratitudine nei confronti del Santo Padre per aver insignito due presbiteri della nostra Diocesi con un riconoscimento così bello, segno di attenzione e sollecitudine per il loro servizio donato alla Chiesa.
I Cappellani di Sua Santità, che assumono il titolo di Reverendo Monsignore, si distinguono anche per l’abbigliamento liturgico: una talare nera con dettagli di colore paonazzo, tra cui bottoni, bordi e fascia, che li differenzia visibilmente dagli altri sacerdoti.
I più sinceri auguri a Mons. Alberto Tampellini e Mons. Gianni Di Peppo per la prestigiosa nomina ricevuta.